Produzione industriale, Confcommercio: “Finalmente un segnale molto positivo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Produzione industriale, Confcommercio: “Finalmente un segnale molto positivo”

“Finalmente un segnale molto positivo per il consolidamento della ripresa”. L’Ufficio studi Confcommercio ha commentato così gli ultimi dati dell’ISTAT, l’Istituto nazionale di statistica, sulla produzione industriale a gennaio.
In una nota stampa, l’Ufficio studi di Confcommercio osserva che “la crescita realizzata nel primo mese del 2016 oltre ad essere la più elevata da agosto del 2011 coinvolge tutti i diversi comparti e in particolare i beni intermedi e strumentali tradizionali anticipatori di miglioramenti produttivi. E’ evidente che bisognerà attendere almeno i dati di febbraio e marzo. Nonostante le incertezze derivanti dallo scenario internazionale, siamo oggi in presenza di buoni presupposti per un più rapido recupero dei livelli occupazionali e reddituali delle famiglie”.

 

Scrivi una replica

News

Di Maio: «Spero che settimana prossima possa partire il decreto dignità»

«Spero che la settimana prossima possa partite il decreto dignità». Lo ha affermato Luigi Di Maio in congresso all’Uil. «La norma eliminerà la burocrazia per…

22 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: «Reddito di cittadinanza in cambio di otto ore di lavoro di pubblica utilità»

«L’obiettivo del reddito di cittadinanza non è dare soldi a qualcuno per starsene sul divano ma è dire con franchezza: hai perso il lavoro il…

22 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: «Questa è la settimana buona per abolire i vitalizi dei parlamentari»

«Questa è la settimana buona per abolire i vitalizi dei parlamentari». Lo ha detto il vice presidente del Consiglio, Luigi Di Maio, intervenendo nel corso…

22 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, nel primo trimestre il Pil rallenta a +0,2%

Nel primo trimestre 2018, il Prodotto interno lordo della Francia è cresciuto dello 0,2%, in rallentamento rispetto al trimestre precedente (+0,7%). Lo rende noto l’INSSE,…

22 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia