Governo, Renzi: “Sfidiamo il populismo con le nostre riforme” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Renzi: “Sfidiamo il populismo con le nostre riforme”

“Il populismo e le sue sciatte e troppo facili risposte devono essere contrastate dallo sforzo per le riforme. Uno sforzo che deve dare risultati rapidi, che possano essere pienamente compresi dai cittadini nelle loro vite quotidiane”. Lo ha detto il capo dello Stato, Matteo Renzi, intervenendo all’Harvard World Model delle Nazioni Unite in corso al palazzo dei Congressi di Roma.
“Questo è quello che stiamo provando a fare in Italia, sfidare il populismo con le nostre riforme, cambiare il Paese e i gli interessi acquisiti che per anni lo hanno paralizzato”, dando “il bacio della Bella Addormentata” all’Italia, che un giornalista “definì una ‘ragazza in coma'”, conclude ha concluso il premier citando il documento Girlfriend in a coma.

 

Scrivi una replica

News

Commercio, a giugno export dei prodotti industriali in crescita

«A giugno 2018 si stima una crescita congiunturale per le esportazioni (+4,6%) e un più contenuto aumento per le importazioni (+0,3%). Il sostenuto incremento congiunturale…

10 Ago 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito, nel secondo trimestre Pil in crescita dello 0,4% su base mensile

Nel secondo trimestre 2018, il Prodotto interno lordo del Regno Unito è cresciuto dello 0,4% su base mensile. Lo rende noto l’Office for Nationals Statistics,…

10 Ago 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giappone, Pil in crescita dello 0,5% nel secondo trimestre

Il Pil del Giappone nel secondo trimestre del 2018 ha registrato una crescita dello 0,5% su base trimestrale e dell’1,9% su base annuale. I dati…

10 Ago 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump: «Usa raddoppia dazi su metalli della Turchia, passando dal 10 al 20%»

«Ho appena autorizzato un raddoppio dei dazi sull’acciaio e l’alluminio della Turchia in quanto la loro valuta, la lira turca, è in rapido calo nei…

10 Ago 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia