Bruxelles: sparatoria durante blitz antiterroristico. Arrestati i due fuggitivi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bruxelles: sparatoria durante blitz antiterroristico. Arrestati i due fuggitivi

Secondo quanto riportato da alcuni media locali sarebbero stati arrestati i due fuggitivi, scappati dalla sparatoria che martedì ha scosso Bruxelles. Durante la giornata di ieri le forze di polizia belghe e francesi hanno dato via ad un blitz antiterroristico – in seguito all’attentato del 13 novembre a Parigi – in un appartamento in rue du Dries nel quartiere Forest. I poliziotti, dopo aver tentato l’irruzione nell’appartamento (che in teoria doveva essere vuoto) sono stati accolti da colpi di arma da fuoco partiti dall’interno della casa. Stando alle ricostruzioni, in seguito al conflitto, che ha causato il ferimento di tre poliziotti, due persone si sarebbero dati alla fuga attraverso i tetti, mentre nell’appartamento è stato trovato il cadavere di uno dei sospetti terroristi con un kalashnikov.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia