La Cina responsabile di un decimo dell’inquinamento globale | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Cina responsabile di un decimo dell’inquinamento globale

Secondo uno studio appena pubblicato da Nature, un team di scienziati cinesi della Peking University avrebbe valutato il contributo della Cina al surriscaldamento globale. Attraverso l’uso di un modello biogeochimico e climatologico gli scienziati sono riusciti a stimare il contributo della Cina all’inquinamento mondiale. In particolare è emerso che le emissioni di anidride carbonica derivanti dall’uso di combustibili fossili in Cina sono cresciute in maniera drammatica negli ultimi decenni, inoltre il contributo netto della potenza asiatica al global warming è rimasto costante ed è pari al 10% circa.

 

Scrivi una replica

News

Trump: «Ringrazio Kim Jong-un»

«Ringrazio Kim per il suo coraggio. Ma le sanzioni Usa andranno avanti fino alla denuclearizzazione della Corea del Nord». Lo ha detto Donald Trump, parlando…

25 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump: «Rispettare la sovranità dell’America, isolare l’Iran»

«Gli Stati Uniti sono pronti a imporre nuove sanzioni sull’Iran che deve rimanere isolato fino a che continuerà a sostenere il terrorismo e finchè le…

25 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Aquarius 2, accordo tra Portogallo, Francia e Spagna

I media francesi hanno reso noto che il Portogallo ha raggiunto un accordo con Madrid e Parigi per accogliere i migranti a bordo dell’Aquarius 2…

25 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rohani: «Dialogo se Trump rispetta i patti»

«Teheran prenderà in considerazione nuovi negoziati con Washington solo se l’amministrazione Trump farà marcia indietro e riprenderà a rispettare gli impegni dell’accordo sul nucleare iraniano».…

25 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia