Rapporto Best Five: in Italia è Ferrero l’azienda con la miglior reputazione | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rapporto Best Five: in Italia è Ferrero l’azienda con la miglior reputazione

Reputation Institute, la società che si occupa di misurazione e consulenza sulla reputazione delle aziende, ha diffuso il suo rapporto Best Five, un’analisi dei dati rilevati nel 2015 sulla reputazione delle aziende nei principali mercati europei: Italia, Francia, Spagna, Germania e Inghilterra.
Per gli italiani al primo posto c’è Ferrero, Michelin per i francesi, BMW per i tedeschi, Lego per gli inglesi e, per finire, Sony per gli spagnoli. Questa classifica non solo si basa sul legame che il consumatore costruisce con il brand, ma valuta tutta una serie di elementi che costituiscono i principali driver della reputazione (fascino emotivo, performance finanziarie, responsabilità sociale, vision e leadership, ecc…).

 

Scrivi una replica

News

Tusk: “Bisogna lavorare sull’unità dell’Ue”

“Sul dossier migrazione la divisione è tra Est e Ovest, sull’Unione economica e monetaria tra Nord e Sud. Queste divisioni sono accompagnate da emozioni che…

14 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Draghi: “Il Qe proseguirà al ritmo di 30 miliardi al mese fino a settembre 2018”

Il Quantitative easing proseguirà al ritmo ridotto di 30 miliardi di titoli di Stato acquistati al mese da gennaio a settembre 2018, o anche oltre…

14 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

La Walt Disney Company ha acquistato la Twenty-First Century Fox di Murdoch

La Walt Disney Company ha comprato la Twenty-First Century Fox, Inc, fino ad ora di proprietà di Rupert Murdoch. Il costo complessivo dell’operazione è di…

14 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin: “Alle prossime elezioni mi candiderò da indipendente”

Alle prossime elezioni presidenziali russe, Vladimir Putin si candiderà da indipendente. Lo ha annunciato nel corso della tradizionale conferenza stampa di fine anno. “Conto di…

14 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia