Nielsen: investimenti pubblicitari in crescita del 3,5% a gennaio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nielsen: investimenti pubblicitari in crescita del 3,5% a gennaio

Nielsen mette a disposizione degli addetti ai lavori i dati sul mercato degli investimenti in pubblicità del primo mese dell’anno. Vengono confermati i trend positivi già emersi nella seconda metà del 2015. Gli investimenti in adv crescono del 2,5% rispetto allo stesso mese del 2014 e sono pari a circa 10, 6 milioni di euro in più, un incremento che, considerando anche il web, si attesta intorno a + 3,5%.
In particolare ai relativi mezzi di comunicazione la TV chiude gennaio con una crescita del 4,7% favorendo una ripresa che dovrebbe confermarsi anche per i prossimi mesi. In aumento anche la pubblicità sui quotidiani, + 2,2%, mentre risulta ancora negativo l’andamento della raccolta sui periodici che chiudono, sempre per il mese di gennaio, a – 14,1%. Se gli investimenti in radio perdono il 3,4% rispetto all’anno precedente, quelli effettuati nel web sono relativamente stabili con un + 0,2% che permette all’adv digitale di chiudere il mese con un valore in positivo intorno al 6%. In negativo continuano le cattive performance della pubblicità al cinema, – 8%, il direct mail, – 3,7%, mentre risultano in crescita l’outdoor, +31,5% e l’out of home a + 38,4%. Stabile il transit, – 0,1%.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia