Apple presenta iPhone SE e il nuovo iPad Pro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Apple presenta iPhone SE e il nuovo iPad Pro

appleUn evento diverso dal solito quello svoltosi ieri a Cupertino. Non solo nuovi prodotti, ma anche politica in vista dello scontro tra FBI e l’azienda californiana alla Corte Suprema. Tim Cook si è dimostrato irremovibile sulla questione della privacy dichiarando che la Apple ha la responsabilità di proteggere i dati dei suoi clienti.
Come annunciato nelle settimane precedenti ecco il nuovo iPhone SE, un nuovo iPad Pro da 9,7 pollici e, per finire, i nuovi cinturini per l’Apple Watch. Per l’iPhone si tratta di un ritorno “al passato”, lo schermo da 4 pollici è simile a quello dell’iPhone 5, ma è due volte più potente. Monta lo stesso chip del 6s e del 6s Plus, fotocamera iSight da 12 megapixel con Live Photos, video 4K e Touch ID con Apple Pay (in Italia sarà disponibile a partire dai primi di aprile). L’iPad Pro da 9,7 pollici ha un processore A9X, 4 altoparlanti “pro”, Smart Keyboard, Apple Pencil e supporto a Siri. Il nuovo i Pad Pro sarà disponibile dal 31 marzo a partire da 599 dollari per la versione a 32 Gb. Presentati anche i nuovi cinturini per l’Apple Watch, lo smartwatch più venduto al mondo come dichiarato dal CEO della casa di Cupertino.
Parentesi “verde” durante l’evento dove Lisa Jackson, ex responsabile per l’ambiente nel governo americano, ha illustrato la vocazione green dell’azienda più tecnologica del mondo. Il 90% dell’energia usata da Apple è prodotta da fonti rinnovabili, mentre il 99% della carta usata per il packaging dei prodotti è riciclata. Presentato al pubblico anche “Liam” il robot che ricicla i vecchi iPhone smontandoli pezzo per pezzo in tutti i loro componenti.
Si è parlato anche di salute con Jeff Williams, COO di Apple (Chief Operating Officier) che ha lanciato CareKit, un nuovo framework per utilizzi medici e sanitari. Si tratta di un software pensato e progettato per aiutare gli sviluppatori a creare strumenti che possano offrire agli utenti la possibilità di seguire e gestire le proprie condizioni di salute.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia