Top Twitter Campaigns febbraio 2016 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Top Twitter Campaigns febbraio 2016

Come ogni mese si rinnova l’appuntamento con la Top Twitter Campaigns ad opera dell’Osservatorio di Blogmeter per svelare le 10 campagne hashtag più twittate basandosi su di un database perennemente aggiornato di oltre 1.000 attivazioni hashtag. Nel mese di febbraio la campagna più cliccata è stata quella di Ceres. Con l’iniziativa #SanremoCeres, il brand danese ha collezionato 36.600 tweet pubblicati da circa 10.000 autori unici, senza poi contare che l’account di Twitter di Ceres è stato il più ritwittato del mese. In seconda posizione troviamo la campagna #FordSocialR, del marchio di Detroit che nel mese di febbraio ha portato a casa 20.600 tweet e un numero stratosferico di impression, quasi 122 milioni. Al terzo posto si classifica la campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico #MilluminoDiMeno, lanciata da Radio 2 attraverso il programma Caterpillar, con undicimila i tweet, la maggior parte dei quali pubblicati in un solo giorno, il 19 febbraio, durante la Giornata del risparmio energetico. Al quarto e al quinto posto si collocano due campagne dedicate a San Valentino: #BacioDautore di Libreriamo e #UnBacioMagnifico di Baci Perugina. Trovano spazio in classifica anche le campagne sociali: #TuttiGiùPerTerra dell’Unicef e #VeritàPerGiulio di Amnesty International. Ottavo posto per #InLombardia campagna lanciata dalla regione lombarda, seguita da Nutella con #WorldNutellaDay e Ferrari con #ReadySetRed.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia