Top Twitter Campaigns febbraio 2016
Come ogni mese si rinnova l’appuntamento con la Top Twitter Campaigns ad opera dell’Osservatorio di Blogmeter per svelare le 10 campagne hashtag più twittate basandosi su di un database perennemente aggiornato di oltre 1.000 attivazioni hashtag. Nel mese di febbraio la campagna più cliccata è stata quella di Ceres. Con l’iniziativa #SanremoCeres, il brand danese ha collezionato 36.600 tweet pubblicati da circa 10.000 autori unici, senza poi contare che l’account di Twitter di Ceres è stato il più ritwittato del mese. In seconda posizione troviamo la campagna #FordSocialR, del marchio di Detroit che nel mese di febbraio ha portato a casa 20.600 tweet e un numero stratosferico di impression, quasi 122 milioni. Al terzo posto si classifica la campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico #MilluminoDiMeno, lanciata da Radio 2 attraverso il programma Caterpillar, con undicimila i tweet, la maggior parte dei quali pubblicati in un solo giorno, il 19 febbraio, durante la Giornata del risparmio energetico. Al quarto e al quinto posto si collocano due campagne dedicate a San Valentino: #BacioDautore di Libreriamo e #UnBacioMagnifico di Baci Perugina. Trovano spazio in classifica anche le campagne sociali: #TuttiGiùPerTerra dell’Unicef e #VeritàPerGiulio di Amnesty International. Ottavo posto per #InLombardia campagna lanciata dalla regione lombarda, seguita da Nutella con #WorldNutellaDay e Ferrari con #ReadySetRed.