Governo, Federica Guidi si è dimessa da ministro dello Sviluppo economico | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Federica Guidi si è dimessa da ministro dello Sviluppo economico

Federica Guidi si è dimessa da ministro dello Sviluppo economico. In una lettera indirizzata al presidente del Consiglio Matteo Renzi, Guidi ha scritto: “Caro Matteo sono assolutamente certa della mia buona fede e della correttezza del mio operato. Credo tuttavia necessario, per una questione di opportunità politica, rassegnare le mie dimissioni da incarico di ministro. Sono stati due anni di splendido lavoro insieme. Continuerò come cittadina e come imprenditrice a lavorare per il bene del nostro meraviglioso Paese”.
Federica Guidi ha rassegnato le proprie dimissioni in seguito alla diffusione di un’intercettazione telefonica, relativa a un’inchiesta giudiziaria che vede coinvolto il suo compagno Gianluca Gemelli, “in cui – scrive l’agenzia di stampa Reuters – il ministro Guidi, precisando che anche il ministro alle Riforme Maria Elena Boschi è d’accordo, annuncia al suo compagno il reinserimento in Finanziaria di un emendamento utile alle sue attività”.

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia