OTT, fenomeno in crescita in Europa | T-Mag | il magazine di Tecnè

OTT, fenomeno in crescita in Europa

In Europa è in crescita il fenomeno degli OTT, ossia quelle imprese che attraverso internet diffondono contenuti e servizi video. Questo è quello che emerge dal report OTT video market cracker service update realizzato dalla Parks Associates che ha analizzato le tendenze del mercato nel settore Over The Top. In Europa, gli OTT stanno guadagnando terreno, un po’ meno rispetto a quello che accade negli USA, ma sia i player che il mercato stanno lentamente cambiando la situazione.
La ricerca mostra come in Inghilterra il 55% di chi possiede un abbonamento alla banda larga guarda programmi TV e film online, in Francia sono il 51% contro il 70% degli americani. Il divario si allunga se si analizzano gli abbonamenti a pagamento a tali servizi (Sky, Netflix, Amazon, ecc…) che in Inghilterra corrispondono al 30% degli utenti, in Francia al 17%, mentre in America arriva al 64%.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia