OTT, fenomeno in crescita in Europa | T-Mag | il magazine di Tecnè

OTT, fenomeno in crescita in Europa

In Europa è in crescita il fenomeno degli OTT, ossia quelle imprese che attraverso internet diffondono contenuti e servizi video. Questo è quello che emerge dal report OTT video market cracker service update realizzato dalla Parks Associates che ha analizzato le tendenze del mercato nel settore Over The Top. In Europa, gli OTT stanno guadagnando terreno, un po’ meno rispetto a quello che accade negli USA, ma sia i player che il mercato stanno lentamente cambiando la situazione.
La ricerca mostra come in Inghilterra il 55% di chi possiede un abbonamento alla banda larga guarda programmi TV e film online, in Francia sono il 51% contro il 70% degli americani. Il divario si allunga se si analizzano gli abbonamenti a pagamento a tali servizi (Sky, Netflix, Amazon, ecc…) che in Inghilterra corrispondono al 30% degli utenti, in Francia al 17%, mentre in America arriva al 64%.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia