OTT, fenomeno in crescita in Europa | T-Mag | il magazine di Tecnè

OTT, fenomeno in crescita in Europa

In Europa è in crescita il fenomeno degli OTT, ossia quelle imprese che attraverso internet diffondono contenuti e servizi video. Questo è quello che emerge dal report OTT video market cracker service update realizzato dalla Parks Associates che ha analizzato le tendenze del mercato nel settore Over The Top. In Europa, gli OTT stanno guadagnando terreno, un po’ meno rispetto a quello che accade negli USA, ma sia i player che il mercato stanno lentamente cambiando la situazione.
La ricerca mostra come in Inghilterra il 55% di chi possiede un abbonamento alla banda larga guarda programmi TV e film online, in Francia sono il 51% contro il 70% degli americani. Il divario si allunga se si analizzano gli abbonamenti a pagamento a tali servizi (Sky, Netflix, Amazon, ecc…) che in Inghilterra corrispondono al 30% degli utenti, in Francia al 17%, mentre in America arriva al 64%.

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia