I brand alberghieri che valgono di più | T-Mag | il magazine di Tecnè

I brand alberghieri che valgono di più

Secondo una ricerca di Brand Finance, Hilton è il brand alberghiero che vale di più al mondo. Nel 2016 il suo valore è stato quantificato in 7,8 miliardi di dollari contro i 5,8 miliardi del 2015. Hilton non solo primeggia come brand individuale, ma anche come gruppo. Sono sei i brand Hilton Worldwide presenti in classifica che figurano nei primi 50 posti (oltre a Hilton anche Hampton Inn, DoubleTree, Embassy, Homewood e Wadorf Astoria) per un valore complessivo di 13,3 miliardi di dollari. Al secondo posto il brand Marriot, con una valutazione di 5,3 miliardi di dollari, e con ben otto brand nella classifica dei top 50, con un valore totale di dodici miliardi di dollari. La fusione in corso con Starwood, terzo gruppo per valore complessivo di tutti i suoi brand (6,7 miliardi), renderà, a breve, Marriott la più grande catena alberghiera del mondo e quella con il portafoglio brand a più elevato valore. Infine, il terzo posto per valore economico se lo aggiudica Hyatt con 3,45 miliardi di dollari. Seguono Sheraton con 3,40 miliardi, Holiday Inn con 2,9 miliardi e Courtyard con 2,8 miliardi.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia