Vendite porta a porta: mercato in crescita del 17% nel 2015 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Vendite porta a porta: mercato in crescita del 17% nel 2015

In una nota stampa l’AVEDISCO, ovvero l’Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, spiega che nel 2015 il fatturato delle 37 Aziende Associate è cresciuto per un complessivo di oltre 568 milioni di euro e una variazione percentuale di quasi il +17%. Numeri in netto aumento che mostrano il grande successo del Direct Selling in Italia, modello di business vincente e in continua espansione. Un settore che offre importanti opportunità occupazionali: sono oltre 174.000 gli Incaricati alle vendite delle Aziende Associate AVEDISCO che operano sul territorio nazionale, crescendo di oltre l’11% rispetto al 2014.
Le Aziende Associate AVEDISCO si affermano sul mercato nei differenti comparti merceologici, e in particolare: il “Tessile” che, con la maggiore dinamicità di settore, mostra una crescita di oltre +26%; l’“Alimentare-Nutrizionale”, campo dalle forti potenzialità, conferma per il 2015 un aumento di oltre +20% rispetto al 2014, con quasi 416 milioni di euro di fatturato; segue “Casa Beni Durevoli” con una crescita percentuale di oltre il + 7%. Rappresentativo il comparto “Cosmesi e accessori moda” che registra un progresso di oltre +6% ottenendo di anno in anno un importante incremento di volumi.
Ottimi i riscontri di crescita per quanto riguarda il valore occupazionale: AVEDISCO ancora una volta è portavoce di un settore anticiclico e driver di cambiamento. Professionalità, tutela e impegno sono i punti di forza della vendita diretta e degli oltre 174.000 Incaricati che vengono apprezzati e premiati dai consumatori.
“I dati emersi confermano come il nostro sia un mercato prospero e trainante, all’interno del panorama economico nazionale” dichiara Giovanni Paolino, Presidente di AVEDISCO “Sono orgoglioso dei risultati raggiunti sia in termini di fatturato e soprattutto in termini di valore occupazionale dalle nostre Aziende Associate, e mi auguro che il 2016 sia un anno ancor più ricco e soddisfacente per ogni Socio e per tutti gli Incaricati alla vendita, grandi professionisti che in prima linea offrono servizi e prodotti di alto livello, il tutto in completa trasparenza e legalità”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia