Elezioni Regno Unito: in Scozia crolla il Labour. Londra a Sadiq Khan? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni Regno Unito: in Scozia crolla il Labour. Londra a Sadiq Khan?

I risultati, ancora parziali delle elezioni nel Regno Unito, rischiano di mettere in discussione la leadership di Jeremy Corbyn, che da settembre guida il partito. Il Labour, infatti, “crolla” in Scozia, piazzandosi al terzo posto alle spalle dei nazionalisti dell’Snp che hanno ottenuto 58 dei 129 seggi e dei conservatori che hanno ottenuto 16 seggi e perde terreno anche in Galles dove avanza il partito euroscettico di Nigel Farage, l’Ukip. La leader dei nazionalisti, Nicola Sturgeon, ha dichiarato che il suo partito “ha fatto la storia” ed è senza alcun dubbio il vincitore di queste elezioni. Occhi puntati su Londra, dove il laburista Sadiq Khan cerca di superare i Tories e in caso di vittoria diventerebbe il primo sindaco musulmano a guidare la capitale britannica.

 

Scrivi una replica

News

Brexit, May: «Nessun accordo è meglio di un cattivo accordo»

«Nessun accordo è meglio di un cattivo accordo». Così la premier britannica Theresa May ha spiegato in un intervento da Downing Street, l’indomani della bocciatura…

21 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, Cda nomina nuovamente Marcello Foa presidente

Il cda della Rai ha dato l’ok a maggioranza alla nomina di Marcello Foa quale presidente della tv pubblica. Foa ha ottenuto quattro voti favorevoli.…

21 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tanzania, traghetto si ribalta: oltre 100 morti

Tragedia in Tanzania dove un traghetto si è ribaltato con a bordo oltre 400 persone. Al momento sono stati recuperati 100 cadaveri, ma si teme…

21 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ponte Morandi, Toninelli: «Il decreto è pronto, nelle prossime ore verrà pubblicato»

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, ha dichiarato che il decreto sul ponte Morandi è pronto e verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale…

21 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia