Unrae, immatricolazioni veicoli commerciali in crescita di oltre il 30% | T-Mag | il magazine di Tecnè

Unrae, immatricolazioni veicoli commerciali in crescita di oltre il 30%

Anche il mese di aprile conferma un trend del mercato dei veicoli commerciali in crescita di oltre il 30%. Secondo le stime elaborate e diffuse oggi dal Centro Studi e Statistiche dell’UNRAE, l’Associazione delle Case automobilistiche estere, il mese di aprile si chiude con 14.511 veicoli commerciali immatricolati (autocarri con ptt fino a 3,5t), in aumento del 32,2% e oltre 3.500 unità in più dei 10.978 venduti nello stesso periodo 2015, segnado la 29^ crescita consecutiva del mercato.
Il 1° quadrimestre si chiude con un incremento del 30,5% e 54.255 immatricolazioni, rispetto alle 41.562 del gennaio-aprile 2015.
“Il mercato è ben sostenuto dal “super-ammortamento” che consente alle aziende che investono in beni strumentali, quindi anche in veicoli da lavoro, di portare in ammortamento il 140% del costo di acquisto”, afferma Massimo Nordio, Presidente dell’UNRAE, l’Associazione delle Case automobilistiche estere.
“Il sostanzioso incremento, inoltre – prosegue Nordio – beneficia anche di alcune commesse di importanti Aziende a partecipazione pubblica, concluse a fine dello scorso anno che stanno mostrando i loro effetti su questi primi mesi del 2016, interessando in particolare i veicoli allestiti”.
“Come già evidenziato per il mercato delle auto – conclude il Presidente – visti i risultati, raccomandiamo ora la proroga del super-ammortamento di almeno un anno anche per il settore dei veicoli da lavoro, al fine di rendere più strutturale la manovra di alleggerimento fiscale”.

(fonte: Unrae)

 

Scrivi una replica

News

Brexit, Ue: «Contrari alla riapertura dei negoziati»

«Ci sono stati lunghi negoziati per questa intesa sulla Brexit, sulle possibili relazioni future, e sulla questione dei confini irlandesi. Quella sul tavolo è la…

11 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, incontro Juncker-May questa sera alle 19

Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, incontrerà la premier britannica, Theresa May, stasera. Lo scritto su Twitter il portavoce della Commissione europea, Margaritis Schinas.…

11 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conte: «Ridurre lo iato tra popolo ed élite»

«Se populismo significa ridurre lo iato tra popolo e élite, rendendo il compito della rappresentanza realmente aderente alla tutela degli interessi rappresentati rivendichiamo di essere…

11 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Juncker: «Questo è l’unico accordo disponibile per la Brexit»

«Al Consiglio europeo avremo un ospite a sorpresa: la Brexit. Sono sorpreso perché ci eravamo messi d’accordo con il governo britannico e a quanto pare…

11 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia