Adv: in Europa il web supera la televisione | T-Mag | il magazine di Tecnè

Adv: in Europa il web supera la televisione

Nel 2015 gli investimenti pubblicitari digitali in Europa hanno superato quelli televisivi con una spesa di 36,2 miliardi di euro con un aumento del 13,1%. La spesa pubblicitaria televisiva non è andata oltre i 33,3 miliardi di Euro. Questi i dati della ricerca AdEx Benchmark di Iab Europe che sottolinea la forte crescita degli investimenti nell’advertising mobile e video nei 27 paesi europei. In Gran Bretagna e Irlanda oltre il 50% della pubblicità digitale passa attraverso il mobile, in venti paesi la crescita digitale ha registrato numeri a doppia cifre, mentre le performance migliori sono quelle dell’Irlanda con +29%, della Bulgaria con +22,3% e della Polonia con +21,8%. In Gran Bretagna il mercato del digital advertising vale 11,8 miliardi, in Germania 5,8 miliardi, in Francia 4,2 miliardi, in Italia 2,1 miliardi. Il mobile e i video sono i comparti che stanno trainando il settore della pubblicità digitale: il display advertising ha registrato la crescita percentuale più alta nel 2015 con un +17,4% per una spesa complessiva di 13,9 miliardi di euro. Più lenta la crescita del search con un +12,6%, per un valore pari a 16,9 miliardi. Infine, gli investimenti classified&directories sono stati di ben 5,4 miliardi di euro.

 

Scrivi una replica

News

Salute, in aumento i consumatori di alcol a rischio

In aumento i consumatori di alcol a rischio, specialmente tra gli uomini. Lo rende noto l’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Iss, l’Istituto Superiore di Sanità, che ha…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, Aung San Suu Kyi trasferita dal carcere ai domiciliari

La leader dell’opposizione birmana Aung San Suu Kyi è stata trasferita dal carcere agli arresti domiciliari. La decisione delle autorità militari al potere del Myanmar…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina e Medio Oriente, al via a Capri il G7 Esteri

Al via il G7 dei ministri degli Esteri presieduto dall’Italia, in programma a Capri da oggi fino a venerdì 19 maggio. Al centro dell’agenda i…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scuola: via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta, il testo passa alla Camera

L’Aula del Senato ha dato il via libera al disegno di legge messo a punto dal ministro della Scuola, Giuseppe Valditara, sulla valutazione della condotta.…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia