Chi sono le Social Media Super Star | T-Mag | il magazine di Tecnè

Chi sono le Social Media Super Star

di Umberto Schiavella

rihannChi sono le Social Media Super Star? Forbes ha stilato la classifica delle dieci star più seguite in assoluto sui social. Al primo posto Rihanna con 23,8 milioni di follower su Twitter e 59,6 milioni di fan su Facebook. La cantante 24enne è molto attiva sui suoi profili, anche con post molto controversi, l’ultimo in ordine di tempo risale al mese di aprile quando pubblicò una foto che la ritraeva mentre faceva uso di cocaina. Secondo posto per Lady Gaga con 28 milioni di follower su Twitter e 53 milioni di fan su Facebook. Su Twitter è l’artista più famosa e più seguita in assoluto, i suoi 28 milioni di piccoli “mostri”, come si chiamano i suoi fan, vengono costantemente aggiornati dalla cantante. Eminem conquista il terzo posto con 11,9 milioni di follower su Twitter, ma è primo in assoluto su Facebook, seguito da 60,3 milioni di fan. Il rapper di Detroit è al terzo posto perché conta meno follower su Twitter rispetto agli altri artisti, questo perché, sul suo profilo cinguetta solo attività promozionali evitando di condividere la sua vita privata. Al quarto posto Justin Bieber. Scoperto su YouTube, il cantante è molto attivo sui social, dove conta 26 milioni di follower su Twitter e 45,8 milioni di fan su Facebook. In quinta posizione con 24,5 milioni di follower su Twitter e 45,7 milioni di fan su Twitter troviamo Katy Perry. La cantante gestisce in maniera egregia Twitter intrattenendo, addirittura, vere e proprie conversazioni con i suoi fan, mentre le pagine di Facebook sono usate a scopo promozionale per i suoi video e la sua musica. Shakira occupa il sesto posto con 17,6 milioni di follower su Twitter e 52,5 milioni di fan su Facebook. La cantante colombiana è una delle celebrità più popolari sul social di Menlo Park dove condivide tutto, dalla vita privata a quella lavorativa. La particolarità di Shakira sta nel fatto che ama postare sia in inglese che in spagnolo. Al settimo posto troviamo il calciatore per eccellenza: CR7, ovvero Cristiano Ronaldo. Su Twitter i suoi follower sono 12 milioni, mentre su Facebook è seguito da 47,5 milioni di fan. Cristiano Ronaldo non twitta in maniera assidua e, generalmente, i suoi post sono ringraziamenti ai suoi fan e considerazioni sul mondo del calcio. Ottavo posto per Taylor Swift, che posta foto di gattini o momenti della sua vita privata su Twitter visualizzati da 17 milioni di follower, mentre su Facebook, la cantante americana, seguita da 33,6 milioni di fan, pubblica contenuti per lo più a scopo promozionale. Al nono posto si classifica Lil Wayne, star dell’hip hop con 7,9 milioni di follower su Twitter e 40 milioni di fan su Facebook. In decima e ultima posizione Selena Gomez con 12,3 milioni di follower e 33 milioni di fan su Facebook. Selena Gomez usa i social non solo per promuovere la sua carriera di attrice e cantante, ma anche i suoi prodotti, infatti ama definirsi un’imprenditrice.

 

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia