Le novità di Google I/O | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le novità di Google I/O

Si è svolta ieri la conferenza di Mountain View dedicata agli sviluppatori, evento in cui, ogni anno, vengono presentate le novità più importanti dell’azienda californiana. Il 2016 sembra essere l’anno delle chat e dell’intelligenza artificiale, queste le novità più importanti:
– lanciata un’espansione di Firebase, la piattaforma degli sviluppatori per creare app e incrementare il numero degli utenti;
– lanciate lo scorso anno le Campagne Universali ora si espandono oltre Android per aiutare gli sviluppatori a far crescere le loro app anche su su iOS;
– presentato l’assistente vocale di Google, funziona senza interruzioni su ogni dispositivo e in qualsiasi contesto, inoltre è in grado di riconoscere un oggetto inquadrato dalla telecamera e rispondere a domande che richiedono salti logici;
– presentato Google Home, un dispositivo di attivazione vocale che porterà l’assistente di Google nelle nostre case;
– presentata una nuova app di messaggistica che include l’assistente vocale Allo che può essere usato nelle chat private e di gruppo senza uscire dalla chat;
– presentata Duo, app per videochiamate tra due persone.
Infine google ha anticipato alcuni dettagli su Android N, la prossima versione del suo sistema operativo e presentato Daydream, la nuova piattaforma dedicata alla realtà virtuale in alta qualità da mobile.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia