Le novità di Google I/O | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le novità di Google I/O

Si è svolta ieri la conferenza di Mountain View dedicata agli sviluppatori, evento in cui, ogni anno, vengono presentate le novità più importanti dell’azienda californiana. Il 2016 sembra essere l’anno delle chat e dell’intelligenza artificiale, queste le novità più importanti:
– lanciata un’espansione di Firebase, la piattaforma degli sviluppatori per creare app e incrementare il numero degli utenti;
– lanciate lo scorso anno le Campagne Universali ora si espandono oltre Android per aiutare gli sviluppatori a far crescere le loro app anche su su iOS;
– presentato l’assistente vocale di Google, funziona senza interruzioni su ogni dispositivo e in qualsiasi contesto, inoltre è in grado di riconoscere un oggetto inquadrato dalla telecamera e rispondere a domande che richiedono salti logici;
– presentato Google Home, un dispositivo di attivazione vocale che porterà l’assistente di Google nelle nostre case;
– presentata una nuova app di messaggistica che include l’assistente vocale Allo che può essere usato nelle chat private e di gruppo senza uscire dalla chat;
– presentata Duo, app per videochiamate tra due persone.
Infine google ha anticipato alcuni dettagli su Android N, la prossima versione del suo sistema operativo e presentato Daydream, la nuova piattaforma dedicata alla realtà virtuale in alta qualità da mobile.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia