Alfano: “Sugli hotspot non c’è nessuna divergenza con il premier” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alfano: “Sugli hotspot non c’è nessuna divergenza con il premier”

Sugli hotspot “non c’è alcuna differenza di posizioni col presidente del consiglio”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, intervenendo al suo arrivo al Consiglio Interni dell’UE. “Le dichiarazioni del premier sono corrette e ineccepibili i migranti stanno calando e noi lavoriamo per ridurre ancora il flusso. Detto questo, io faccio il ministro dell’Interno e mi preparo all’eventualità ne servano di nuovi, per predisporre tutto quanto, e farsi trovare pronti all’appuntamento, che serve anche a noi. Se non dovessero occorrere il più felice sarò io”, ha concluso il titolare del Viminale. Giovedì, intervenendo a margine del bilaterale con il premier olandese e presidente di turno dell’UE Mark Rutte, Renzi ha detto: “Ieri erano 32mila i migranti arrivati in Italia soprattutto dal mare, circa il 20% in meno dello stesso giorno dell’anno scorso. Se, come speriamo, continua la discesa, non serviranno nuovi hotspot”. Gli hotspot sono strutture allestite per identificare rapidamente, registrare, fotosegnalare e raccogliere le impronte digitali dei migranti.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, domani Dombrovskis e Moscovici faranno il punto della situazione sulla trattativa con l’Italia

Il vicepresidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, e il commissario europeo agli Affari economici e Monetari, Pierre Moscovici, faranno domani, durante la riunione della Commissione,…

18 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Manovra, Conte: «Reddito di cittadinanza e quota 100 non si toccano»

Il reddito di cittadinanza e quota 100 sulle pensioni «non si toccano». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ai commissari europei Dombrovskis…

18 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Attentato Strasburgo, atterrata in Italia la salma di Antonio Megalizzi

La salma di Antonio Megalizzi – il giovane italiano, rimasto ucciso nell’attentato di Strasburgo, l’11 dicembre 2018 – è arrivata in Italia, trasportata con un…

18 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Portogallo, il Banco del Portugal abbassa le stime di crescita per il 2018 e il 2019

Nel 2018 e nel 2019, il Prodotto interno lordo del Portogallo crescerà meno del previsto, «essenzialmente» a causa di una crescita meno sostenuta delle esportazioni.…

18 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia