Alfano: “Sugli hotspot non c’è nessuna divergenza con il premier” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alfano: “Sugli hotspot non c’è nessuna divergenza con il premier”

Sugli hotspot “non c’è alcuna differenza di posizioni col presidente del consiglio”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, intervenendo al suo arrivo al Consiglio Interni dell’UE. “Le dichiarazioni del premier sono corrette e ineccepibili i migranti stanno calando e noi lavoriamo per ridurre ancora il flusso. Detto questo, io faccio il ministro dell’Interno e mi preparo all’eventualità ne servano di nuovi, per predisporre tutto quanto, e farsi trovare pronti all’appuntamento, che serve anche a noi. Se non dovessero occorrere il più felice sarò io”, ha concluso il titolare del Viminale. Giovedì, intervenendo a margine del bilaterale con il premier olandese e presidente di turno dell’UE Mark Rutte, Renzi ha detto: “Ieri erano 32mila i migranti arrivati in Italia soprattutto dal mare, circa il 20% in meno dello stesso giorno dell’anno scorso. Se, come speriamo, continua la discesa, non serviranno nuovi hotspot”. Gli hotspot sono strutture allestite per identificare rapidamente, registrare, fotosegnalare e raccogliere le impronte digitali dei migranti.

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia