Riforme, Grasso: “Il Senato muta ma non sarà muto” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforme, Grasso: “Il Senato muta ma non sarà muto”

“Il Parlamento, com’è noto, è oggetto di un progetto di riforma che prevede il passaggio da un bicameralismo paritario a un bicameralismo differenziato, in cui la seconda Camera muta: nel senso di cambiare, non che diventerà muta…”. Lo ha il presidente del Senato, Pietro Grasso, intervenendo alla lezione conclusiva del Seminario di studi e ricerche parlamentari “Silvano Tosi” dell’Università di Firenze.
“A prescindere dall’esito finale della riforma, è in atto un’attività di aggiornamento di cui si è resa protagonista la stessa amministrazione del Senato, allo scopo di preparare il personale, anche a Costituzione cambiata, alle sfide che le istituzioni parlamentari stanno vivendo”, ha concluso Grasso.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Kadyrov in fin di vita». Ma il leader ceceno risponde con video

Secondo Novaya Gazeta, il leader ceceno Ramzan Kadyrov sarebbe gravemente malato – sullo stato della sua salute girano voci incontrollate già da diversi mesi –…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia