Confindustria: “Bisogna portare avanti le riforme costituzionali” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Confindustria: “Bisogna portare avanti le riforme costituzionali”

“Bisogna portare avanti con coraggio e determinazione un percorso deciso di riforme costituzionali, istituzionali ed economiche”. Lo ha affermato dal presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, in occasione dell’assemblea degli industriali di Varese.
“Le riforme – ha proseguito – sono la chiave per accendere il motore dell’economia e per questo dobbiamo puntare a dare un assetto infrastrutturale coerente al nostro Paese. Dobbiamo proseguire lungo il cammino delle riforme che il Paese ha coraggiosamente intrapreso e che toccano moltissimi aspetti della vita quotidiana di noi imprenditori. Un Paese è moderno se lo sono le sue istituzioni, le regole che lo presidiano, le infrastrutture che lo collegano. Non possiamo pensare di essere lasciati soli nella battaglia per aumentare la produttività. Perché la produttività aumenta se l’ambiente che circonda le imprese è efficiente. Se lo è la pubblica amministrazione, la giustizia, se lo sono le infrastrutture materiali e immateriali”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

L’agenzia Moody’s taglia il rating dell’Italia a Baa3

L’agenzia Moody’s ha tagliato il rating dell’Italia a Baa3 (da Baa2, con outlook stabile), si tratta del gradino appena sopra il livello spazzatura. La decisione…

19 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salvini: «Il governo va avanti, però la pazienza ha un limite»

«Il governo va avanti, certo, ci mancherebbe altro. Però la pazienza ha un limite. Adesso finire come Lega in mezzo alle beghe dei Cinquestelle, no.…

19 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conte a Mosca il 24 ottobre per incontrare Putin

«Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà a Mosca il 24 ottobre e incontrerà il presidente della Federazione russa Vladimir Putin e il primo ministro…

19 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Martina: «La manovra va tutta corretta. L’Italia sta rischiando grosso»

«La manovra va corretta in modo radicale. Conte dice che la manovra è bella, ma sono senza parole: c’è un limite a tutto». Lo ha…

19 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia