E-commerce: +70% gli acquisti da smartphone | T-Mag | il magazine di Tecnè

E-commerce: +70% gli acquisti da smartphone

Nel primo trimestre del 2016 il commercio digitale registra un aumento del 17%. Cresciuta anche l’attrattiva di acquisto del 15,29%, ossia la variazione del numero di acquirenti che hanno visitato un sito contribuendo per l’89% alla crescita del commercio digitale. Aumentata anche la spesa per acquirente, cioè il prodotto della variazione della frequenza di visita, della conversione e del valore medio degli ordini dell’1,86%. Questi i dati emersi dallo Shopping Index rilevato da Demandware, l’indice che analizza l’attività di acquisto degli oltre 400 milioni di acquirenti in tutto il mondo che transitano sulla loro piattaforma cloud. Confrontando i dati dell’indice relativi al primo quadrimestre del 2015 con quelli del 2016 si assiste ad una crescita sorprendente: +70% dell’uso dello smartphone per gli acquisti online, device che entro la fine del 2017 sarà il più utilizzato nelle sessioni di e-commerce. In calo del 10% gli acquisti via tablet. Anche i tempi di permanenza sui siti di shopping digitale vengono influenzati dal tipo di device scelto: se nel primo trimestre del 2016 il tempo medio complessivo speso per ogni visita con tutti i dispositivi è aumentato del 7% rispetto all’anno precedente arrivando a 9,4 minuti, la durata delle visite da mobile continua a diminuire. Il tempo medio per ogni visita da smartphone è infatti di 7,5 minuti, e registra un calo del -9%.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia