Rallenta traffico aeroporti Ue nel mese di aprile | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rallenta traffico aeroporti Ue nel mese di aprile

Dopo mesi in crescita dinamica e significativa del traffico dei passeggeri negli aeroporti dell’Unione Europea nel mese di aprile si registra una crescita del +3%. Nello specifico, sottolinea Aci Europe, nei 500 scali in 45 paesi europei, il traffico è cresciuto del 3,7%, mentre negli scali non Ue il traffico è aumentato appena dello 0,8%. Il traffico dei cargo segna un incremento del 5,5%, facendo registrare il miglior dato da due anni. “Il rallentamento è dovuto ad una combinazione di fattori tra cui la spinta dalla Pasqua anticipata su marzo, il perdurante impatto degli attacchi terroristici di Bruxelles e la capacità ridotta allo scalo di Bruxelles e gli scioperi in Francia”. “Sembrano aver contribuito anche le crescenti preoccupazioni per la sicurezza”, ha commentato il direttore generale di Aci Europe Olivier Jankovec.

 

Scrivi una replica

News

Elezioni, Salvini: “Un avvicinamento al M5S? Solo fantasia”

“Solo fantasia”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, commentando l’indiscrezione riportata dal quotidiano La Stampa su un possibile avvicinamento della Lega al…

24 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ref migliora le stime di crescita per l’Italia sia per il 2018 che per il 2019

Nel 2018 il Prodotto interno lordo dell’Italia crescerà dell’1,6%. Lo prevede Ref Ricerche, alzando le stime di crescita sia per quest’anno che per il prossimo.…

24 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Attacco Save The Children, Alfano: “Solidarietà a chi fa del bene in trincea”

“Quello che è successo a Save The Children ci riempie il cuore di tristezza e ci ricorda quanto abbiano bisogno di sicurezza coloro i quali…

24 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, Stati Uniti: “Coalizione Usa riferisce di aver ucciso 150 Isis”

Il colonnello americano Ryan Dillon ha reso noto che la Coalizione internazionale anti-Isis Usa ha ucciso circa 150 miliziani dello Stato Islamico.…

24 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia