In calo le vendite degli smartphone | T-Mag | il magazine di Tecnè

In calo le vendite degli smartphone

In caduta libera le vendite degli smartphone. Quest’anno la crescita si attesta intorno al 7%, la metà rispetto al +14,4% del 2015. Queste le stime di Gartner per il 2016, si tratta pur sempre di un miliardo e mezzo di smartphone venduti nel mondo, ma il mercato non raggiungerà mai più i livelli di crescita toccati negli ultimi sette anni con un +73% registrato nel 2010, un vero record. Il motivo di questa flessione è da ricercare nella saturazione del mercato, basti pensare che in Nord America, Europa Occidentale, Giappone e nei paesi più avanzati dell’Asia-Pacifico la penetrazione dei device ha raggiunto il 90% e, sempre in queste aree, i possessori di smartphone non li sostituiscono con la stessa frequenza di un tempo.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: frena in Italia, stabile in Francia. Confermate le stime per Germania e Spagna

Il rallentamento del tasso di inflazione in Italia (che a luglio scende all’1,1% su base annua, dopo l’1,2% di giugno) si accompagna ai risultati di…

11 Ago 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio, l’AIE alza la stima sulla domanda mondiale per il 2017

L’AIE, l’Agenzia internazionale dell’energia, ha alzato (leggermente) le stime sulla domanda mondiale di petrolio nel 2017. Nel report, pubblicato oggi, venerdì 11 agosto, l’AIE sottolinea…

11 Ago 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Trump: “Siamo pronti a colpire”

“Le soluzioni militari sono ora pienamente predisposte, caricate e pronte a colpire, nel caso in cui la Corea del Nord dovesse agire in modo poco…

11 Ago 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trasporto pubblico, l’Antitrust sanziona ATAC con una multa da 3,6 milioni di euro

L’ATAC – la municipalizzata che si occupa del trasporto pubblico a Roma – è stata sanzionata dall’Antitrust, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con…

11 Ago 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia