Confcommercio: “Crescono i consumi delle famiglie ad aprile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Confcommercio: “Crescono i consumi delle famiglie ad aprile”

I consumi delle famiglie italiane registrano una crescita dello 0,3% nel mese di aprile rispetto a marzo e una crescita dell’1% tendenziale. E’ quanto emerge dall’indicatore dei Consumi di Confcommercio. “Tale dinamica – sottolinea Confcommercio – si inserisce in un contesto in cui i principali indicatori congiunturali continuano a mostrare andamenti non univoci, situazione che, pur comportando un progressivo miglioramento del quadro macroeconomico, conferma l’assenza di slancio della ripresa”. La fiducia dei consumatori, invece, ha fatto registrare un calo a maggio rispetto al mese precedete, con l’indice che ha toccato il livello più basso da agosto 2015. Emergono le preoccupazioni sulla disoccupazione e la situazione economica del paese, mentre si riscontra ottimismo sulla situazione personale. Tra gli imprenditori la fiducia è in crescita.

 

Scrivi una replica

News

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Kadyrov in fin di vita». Ma il leader ceceno risponde con video

Secondo Novaya Gazeta, il leader ceceno Ramzan Kadyrov sarebbe gravemente malato – sullo stato della sua salute girano voci incontrollate già da diversi mesi –…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, proteste nelle università contro la guerra a Gaza: decine di arresti

Le proteste nelle università statunitensi, in particolare Columbia e Yale, contro la guerra a Gaza hanno fatto registrare nuovi arresti da parte della polizia (almeno…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Letteratura, cresce la quota di italiani che ultimamente ha ascoltato un audiolibro

Nel 2024 11,1 di milioni persone hanno ascoltato un audiolibro. Lo rende noto un’indagine NielsenIQ per Audible. Nell’ultimo anno hanno ascoltato un audiolibro 400 mila…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia