Bce: “Calo prezzi petroliferi è segnale di frenata economica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bce: “Calo prezzi petroliferi è segnale di frenata economica”

“Il calo dei prezzi petroliferi è un segnale di rallentamento dell’attività economica globale, mentre nel 2014 gran parte del calo del prezzo del petrolio potrebbe essere spiegata con il significativo aumento dell’offerta di greggio, più recentemente il prezzo più basso è il riflesso del calo della domanda globale”. E’ quanto emerge dal Bollettino economico della Bce, dove sottolinea come molti Paesi esportatori di greggio hanno sperimentato una recessione grave, tenuto conto che l’indebolimento della domanda globale ha avuto ricadute su altre economie emergenti.
“Anche se il prezzo basso del petrolio può sostenere la domanda interna grazie all’aumento dei redditi reali nei Paesi importatori, questo non necessariamente potrebbe compensare gli effetti più ampi dell’indebolimento della domanda globale”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, sparatoria in una scuola del Kentucky: un morto

Una sparatoria in una scuola del Kentucky, ha provocato un morto e diversi feriti. L’autore è stato arrestato e la situazione al momento è sotto…

23 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Padoan: “Colleghi dell’Ecofin preoccupati per l’elezioni in Italia”

“I colleghi dell’Ecofin sono al corrente che è previsto uno scenario d’incertezza nelle elezioni italiane, e siccome associano questo al fatto che in quattro anni…

23 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Assogestioni: “La raccolta del 2017 vicina ai 100 miliardi”

Stando ai dati riportati da Assogestioni “a dicembre la raccolta netta del comparto del risparmio gestito è stata positiva per 2,3 miliardi di euro portando…

23 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ocse a Italia: “Su riforme niente passi indietro”

“La storia non si può riscrivere”. Lo ha detto il segretario generale dell’Ocse, Angel Gurrìa, che fa il punto sull’Italia a poche settimane dal voto…

23 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia