Stati Uniti, strage in un locale gay ad Orlando: 50 morti e 53 feriti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, strage in un locale gay ad Orlando: 50 morti e 53 feriti

Sono 50 le vittime della strage ad Orlando in Florida dove, alle due di domenica, un uomo armato ha fatto irruzione in un locale gay sparando sulla folla e provocando anche 53 feriti. Il killer, Omar Mateen, trentenne americano con origine afghane, è stato ucciso dalla polizia che sta indagando possibili legami tra la strage e il terrorismo islamico, in seguito alla rivendicazione arrivata domenica sera dallo Stato Islamico attraverso l’Amaq, agenzia di stampa del Califfato. “Si segna la peggiore strage nella storia dell’America. E’ stato un atto di terrore e di odio, i nostri cuori sono spezzati. Un attacco a qualsiasi americano è un attacco a tutti gli americani. Manteniamo i valori che ci fanno americani. Dobbiamo dimostrare che siamo un Paese che è soprattutto identificato per l’amore e non per l’odio”. E’ quanto ha detto il presidente Usa, Barack Obama.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia