Comunali 2016: i risultati dei ballottaggi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Comunali 2016: i risultati dei ballottaggi

elezioni_votoDomenica gli italiani sono tornati al voto per decidere, attraverso i ballottaggi, chi governerà nella propria città. I risultati definitivi degli scrutini, diffusi dal Ministero dell’Interno, relativi alle principali città italiane andate al voto confermano a Roma Virginia Raggi con il 67,15% dei voti contro il 32,85% di Roberto Giachetti.
A Milano Giuseppe Sala ha superato Stefano Parisi di poco più di tre punti percentuali, ottenendo il 51,7% contro il 48,30% del candidato del centrodestra.
A Napoli si è invece verificato il divario più ampio: Luigi de Magistris è stato votato dal 66,85% degli elettori che si sono recati alle urne, mentre Gianni Lettieri si è fermato al 33,15%.
Come nella Capitale, anche a Torino il centrosinistra è stato ampiamente battuto dal Movimento 5 Stelle. Chiara Appendino ha negato il secondo mandato a Piero Fassino ottenendo il 54,56% dei voti contro il 45,44% del presidente dell’Anci.
Secondo mandato invece per Virgilio Merola. Il già sindaco di Bologna ha infatti ottenuto il 54,64% contro il 45,36% di Lucia Borgonzoni.
A Trieste il neo sindaco è invece Roberto Dipiazza, che supera Roberto Cosolini con il 52,63% dei voti contro il 47,37% del candidato del centrosinistra.

 

Scrivi una replica

News

Beirut: “Saltato il contratto per il gas con Mosca”

“Eravamo praticamente sul punto di firmare il nostro primo contratto per lo sviluppo di giacimenti di gas grazie alla partecipazione di compagnie russe: ora stiamo…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa: “In Europa c’è un alto rischio di attacchi dell’Isis”

“Gli incidenti in Francia, Russia, Svezia, Gran Bretagna, Spagna e Finlandia dimostrano che l’Isis e i suoi affiliati hanno la capacità di pianificare e compiere…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, May: “Sono fiduciosa che si possa passare alla seconda fase”

“Sono fiduciosa che il mese prossimo i leader Ue possano dare il via libera alla seconda fase dei negoziati sulla Brexit”. Lo ha detto Theresa…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Davis: “Offerto compromesso all’Ue”

“La Gran Bretagna ha offerto alcuni compromessi creativi in sede di negoziato sulla Brexit ma non sempre ha trovato disponibilità da parte dell’Ue”. Lo ha…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia