Comunali 2016: i risultati dei ballottaggi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Comunali 2016: i risultati dei ballottaggi

elezioni_votoDomenica gli italiani sono tornati al voto per decidere, attraverso i ballottaggi, chi governerà nella propria città. I risultati definitivi degli scrutini, diffusi dal Ministero dell’Interno, relativi alle principali città italiane andate al voto confermano a Roma Virginia Raggi con il 67,15% dei voti contro il 32,85% di Roberto Giachetti.
A Milano Giuseppe Sala ha superato Stefano Parisi di poco più di tre punti percentuali, ottenendo il 51,7% contro il 48,30% del candidato del centrodestra.
A Napoli si è invece verificato il divario più ampio: Luigi de Magistris è stato votato dal 66,85% degli elettori che si sono recati alle urne, mentre Gianni Lettieri si è fermato al 33,15%.
Come nella Capitale, anche a Torino il centrosinistra è stato ampiamente battuto dal Movimento 5 Stelle. Chiara Appendino ha negato il secondo mandato a Piero Fassino ottenendo il 54,56% dei voti contro il 45,44% del presidente dell’Anci.
Secondo mandato invece per Virgilio Merola. Il già sindaco di Bologna ha infatti ottenuto il 54,64% contro il 45,36% di Lucia Borgonzoni.
A Trieste il neo sindaco è invece Roberto Dipiazza, che supera Roberto Cosolini con il 52,63% dei voti contro il 47,37% del candidato del centrosinistra.

 

Scrivi una replica

News

Banche, Antonio Patuelli confermato presidente dell’Abi

Antonio Patuelli è stato confermato presidente dell’ABI, l’Associazione bancaria italiana. Lo ha deciso all’unanimità il comitato esecutivo dell’ABI. Patuelli resterà in carica fino all’estate 2020.…

17 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, Netanyahu: “Ambasciata Usa a Gerusalemme entro un anno”

L’ambasciata statunitense potrebbe essere trasferita da Tel Aviv a Gerusalemme “molto più velocemente di quanto si pensi, probabilmente entro un anno da oggi”. Lo ha…

17 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: “La mancanza di lavoro resta l’emergenza principale dell’Italia”

“La mancanza di lavoro, nonostante negli ultimi tempi si sia registrato un sensibile miglioramento, come risulta anche dai dati dell’Istat dei giorni scorsi, resta l’emergenza…

17 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, l’indipendentista Roger Torrent eletto presidente del Parlamento catalano

Il deputato indipendentista di Girona, Roger Torrent, è il presidente del nuovo Parlamento catalano. Torrent – esponente dell’Erc, i Repubblicani Catalani di Sinistra – è…

17 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia