Comunali 2016: i risultati dei ballottaggi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Comunali 2016: i risultati dei ballottaggi

elezioni_votoDomenica gli italiani sono tornati al voto per decidere, attraverso i ballottaggi, chi governerà nella propria città. I risultati definitivi degli scrutini, diffusi dal Ministero dell’Interno, relativi alle principali città italiane andate al voto confermano a Roma Virginia Raggi con il 67,15% dei voti contro il 32,85% di Roberto Giachetti.
A Milano Giuseppe Sala ha superato Stefano Parisi di poco più di tre punti percentuali, ottenendo il 51,7% contro il 48,30% del candidato del centrodestra.
A Napoli si è invece verificato il divario più ampio: Luigi de Magistris è stato votato dal 66,85% degli elettori che si sono recati alle urne, mentre Gianni Lettieri si è fermato al 33,15%.
Come nella Capitale, anche a Torino il centrosinistra è stato ampiamente battuto dal Movimento 5 Stelle. Chiara Appendino ha negato il secondo mandato a Piero Fassino ottenendo il 54,56% dei voti contro il 45,44% del presidente dell’Anci.
Secondo mandato invece per Virgilio Merola. Il già sindaco di Bologna ha infatti ottenuto il 54,64% contro il 45,36% di Lucia Borgonzoni.
A Trieste il neo sindaco è invece Roberto Dipiazza, che supera Roberto Cosolini con il 52,63% dei voti contro il 47,37% del candidato del centrosinistra.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia