comScore: con il mobile cresce l’audience degli editori italiani | T-Mag | il magazine di Tecnè

comScore: con il mobile cresce l’audience degli editori italiani

Sono 25 milioni gli italiani che fruiscono di contenuti editoriali online da smartphone e tablet, +18% rispetto allo scorso anno. Questi, in sintesi, i dati che emergono dalla ricerca di comScore sull’andamento delle audience di alcuni grandi editori nel nostro paese. Crescita a doppie cifre per tutte le principali testate italiane: non solo quotidiani, ma anche piattaforme web dei principali broadcaster Rai e Mediaset che registrano un aumento dell’audience, rispettivamente del +39% e +48% nell’ultimo anno.
Nel mese di aprile 2016, la percentuale di chi accede ai contenuti degli editori presi in considerazione solo attraverso un dispositivo mobile è generalmente più alta di quella di chi vi accede sia con un device mobile che attraverso il desktop e di quella di chi accede soltanto mediante il desktop. Su base annua le audience mobile only aumentano in un range compreso tra il 36% e il 126%, mentre quelle esclusivamente desktop si riducono in un range dal -5% al -27%.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia