Mario Draghi ha vinto il premio internazionale Alcide De Gasperi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mario Draghi ha vinto il premio internazionale Alcide De Gasperi

Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, ha vinto il premio internazionale Alcide De Gasperi, costruttori dell’Europa. A deciderlo è stata la giuria presieduta dal governatore del Trentino Ugo Rossi e della quale fanno parte la figlia dello statista Maria Romana ed i direttori delle principali testate giornalistiche. L’agenzia di stampa Ansa ricorda che “il premio, giunto alla settima edizione, è stato assegnato fino ad oggi a personalità come Helmut Kohl, Carlo Azeglio Ciampi, Simone Veil, Vaclav Havel, Felipe Gonzalez e Romano Prodi. Il riconoscimento sarà consegnato nel corso di una cerimonia per la Festa dell’Autonomia del Trentino il 13 settembre a Trento”.

 

Scrivi una replica

News

Governo, Salvini: «Continua al 100% dopo le elezioni»

«Il governo continua al 100% dopo le elezioni». Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, intervenendo nel corso della trasmissione radiofonica Un giorno da…

22 Mag 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Salvini: «Tutti i vincoli di bilancio vanno rimossi»

Tutti i vincoli di bilancio previsti dai trattati europei dovrebbero essere rimossi. Lo ha detto il ministro dell’Interno e leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo…

22 Mag 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tria: «La crescita dell’economia italiana sarà superiore alle stime del governo»

L’economia italiana crescerà di più rispetto alle stime del governo, pari a +0,2% nel 2019 e a +0,8% nel 2020. Lo ha detto il ministro…

22 Mag 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Austria, giurano i nuovi ministri tecnici

In Austria giurano i ministri tecnici che sostituiscono quelli della Fpoe, dopo le dimissioni delle ultime ore a causa dello scandalo politico che ha colpito…

22 Mag 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia