Stati Uniti, Obama: “L’America è unita, al contrario di quanti molti pensano” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, Obama: “L’America è unita, al contrario di quanti molti pensano”

“Non siamo divisi come molti pensano. Lo so perché conosco l’America, perché l’ho vissuto sulla mia pelle”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, in occasione della cerimonia di Dallas per commemorare i cinque agenti uccisi da un cecchino afroamericano. “Nonostante il fatto che la polizia fosse il soggetto della protesta, quegli uomini hanno fatto il loro lavoro, stavano servendo il Paese”, ha osservato Obama. “I rapporti razziali sono migliorati sensibilmente durante la mia vita. Nessun individuo, nessuna istituzione è interamente immune dal pregiudizio razziale. Non possiamo far orecchie da mercante e non tenere conto delle manifestazioni degli afroamericani, considerare quelle persone come paranoici e piantagrane, non possiamo metterle da parte come inquietudine politica o mettere l’etichetta del razzismo. Farlo – ha concluso Obama – significa negare la realtà”.

 

Scrivi una replica

News

Iran: «Non inizieremo mai una guerra con gli Stati Uniti»

«L’Iran non inizierà mai una guerra, anche se gli Stati Uniti stanno di fatto già conducendo una guerra economica contro l’Iran non militare ma economica,…

18 Lug 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inps: a giugno boom di cassa integrazione

«A giugno il numero di ore di cassa integrazione complessivamente autorizzate è stato pari a 27,6 milioni, in aumento del 42,6% rispetto allo stesso mese…

18 Lug 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Turchia: «Stop a F-35 può infliggere un danno ai rapporti con gli Usa»

«Invitiamo gli Stati Unti a correggere questo errore, che è destinato a infliggere un danno irreparabile alle nostre relazioni strategiche». Lo ha scritto il ministero…

18 Lug 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giappone, incendio alla Kyoto animation: 23 morti e 38 feriti

Sono 23 le vittime e 38 i feriti dell’incendio divampato in uno studio di animazione di Kyoto. Un uomo è stato arrestato perchè sospettato di…

18 Lug 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia