Stati Uniti, Obama: “L’America è unita, al contrario di quanti molti pensano” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, Obama: “L’America è unita, al contrario di quanti molti pensano”

“Non siamo divisi come molti pensano. Lo so perché conosco l’America, perché l’ho vissuto sulla mia pelle”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, in occasione della cerimonia di Dallas per commemorare i cinque agenti uccisi da un cecchino afroamericano. “Nonostante il fatto che la polizia fosse il soggetto della protesta, quegli uomini hanno fatto il loro lavoro, stavano servendo il Paese”, ha osservato Obama. “I rapporti razziali sono migliorati sensibilmente durante la mia vita. Nessun individuo, nessuna istituzione è interamente immune dal pregiudizio razziale. Non possiamo far orecchie da mercante e non tenere conto delle manifestazioni degli afroamericani, considerare quelle persone come paranoici e piantagrane, non possiamo metterle da parte come inquietudine politica o mettere l’etichetta del razzismo. Farlo – ha concluso Obama – significa negare la realtà”.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Salvini: «Il governo non farà passi indietro»

Sulla manovra, il governo italiano non farà «passi indietro». Lo ha detto il vice premier, Matteo Salvini, intervenendo nel corso della trasmissione televisiva Uno Mattina,…

22 Nov 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conte: «Uno spread elevato non ci aiuta: dobbiamo rasserenare questo clima»

Uno spread «elevato» tra Titoli di Stato italiani e tedeschi non aiuta l’Italia. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo al Forum…

22 Nov 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Salvini: «Abbiamo avanti cinque anni»

«Abbiamo avanti cinque anni». Lo ha detto il ministro dell’Interno e vice presidente del Consiglio, Matteo Salvini, intervenendo nel corso della trasmissione televisiva Uno Mattina,…

22 Nov 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, sale a 83 il numero delle vittime degli incendi in California

Cresce il numero delle persone morte a causa degli incendi che stanno devastando la California. Secondo gli ultimi dati ufficiali, riportati dall’agenzia di stampa ANSA,…

22 Nov 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia