Turchia. Colpo di Stato dei militari. Yildrim: “Risponderemo con la forza” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Turchia. Colpo di Stato dei militari. Yildrim: “Risponderemo con la forza”

È in atto un colpo di Stato dei militari in Turchia. Al golpe sembra abbia preso parte solo una parte consistente dell’esercito che avrebbe dichiarato di aver già preso il potere, conquistando la capitale Ankara ed Istanbul. Il primo ministro turco, Binali Yildrim, ha assicurato che “si risponderà alla forza con la forza”. Il presidente Erdogan non ha ancora rilasciato dichiarazioni, mentre il Capo di stato maggiore sarebbe stato preso in ostaggio dai golpisti.
Il sindaco di Ankara ha invitato tutte le persone a scendere in strada. Al contrario il ministro degli Esteri italiano Gentiloni ha esortato gli italiani in Turchia a non uscire di casa.
Intanto, riferiscono i media locali, tutti gli scali di Instanbul sono stati bloccati dall’esercito. Presa anche l’emittente di Stato per la quale sono state bloccate le trasmissioni, bloccati anche i social network.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia