Boldrini: “L’Unione europea a due velocità esiste già” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Boldrini: “L’Unione europea a due velocità esiste già”

“L’Europa a due velocità credo che sia il modo migliore per evitare altri abbandoni perché ora è come se ci fosse una convivenza forzata quindi penso che questo senso di costrizione spinga gli Stati a considerare l’ipotesi di uscire quindi noi non ci possiamo permettere questo stallo”. Lo ha detto la presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, intervenendo nel corso della cerimonia del Ventaglio, il tradizionale scambio di auguri con l’Associazione stampa parlamentare, a palazzo Montecitorio.
“Io non contrappongo le due velocità, non sono due prospettive contraddittorie io dico che c’è chi vuole fare avanguardia e chi vuole fare retroquardia. I primi che vogliono fare integrazione politica devono poterlo fare, questo nucleo lavorerà sul rafforzamento delle Istituzioni Ue e quindi ridurrà il rischio dell’egemonia di uno o più Stati forti come c’è oggi. L’Ue a due velocità esiste già”, ha osservato Boldrini.

 

Scrivi una replica

News

Trump: «Ringrazio Kim Jong-un»

«Ringrazio Kim per il suo coraggio. Ma le sanzioni Usa andranno avanti fino alla denuclearizzazione della Corea del Nord». Lo ha detto Donald Trump, parlando…

25 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump: «Rispettare la sovranità dell’America, isolare l’Iran»

«Gli Stati Uniti sono pronti a imporre nuove sanzioni sull’Iran che deve rimanere isolato fino a che continuerà a sostenere il terrorismo e finchè le…

25 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Aquarius 2, accordo tra Portogallo, Francia e Spagna

I media francesi hanno reso noto che il Portogallo ha raggiunto un accordo con Madrid e Parigi per accogliere i migranti a bordo dell’Aquarius 2…

25 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rohani: «Dialogo se Trump rispetta i patti»

«Teheran prenderà in considerazione nuovi negoziati con Washington solo se l’amministrazione Trump farà marcia indietro e riprenderà a rispettare gli impegni dell’accordo sul nucleare iraniano».…

25 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia