Boldrini: “L’Unione europea a due velocità esiste già” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Boldrini: “L’Unione europea a due velocità esiste già”

“L’Europa a due velocità credo che sia il modo migliore per evitare altri abbandoni perché ora è come se ci fosse una convivenza forzata quindi penso che questo senso di costrizione spinga gli Stati a considerare l’ipotesi di uscire quindi noi non ci possiamo permettere questo stallo”. Lo ha detto la presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, intervenendo nel corso della cerimonia del Ventaglio, il tradizionale scambio di auguri con l’Associazione stampa parlamentare, a palazzo Montecitorio.
“Io non contrappongo le due velocità, non sono due prospettive contraddittorie io dico che c’è chi vuole fare avanguardia e chi vuole fare retroquardia. I primi che vogliono fare integrazione politica devono poterlo fare, questo nucleo lavorerà sul rafforzamento delle Istituzioni Ue e quindi ridurrà il rischio dell’egemonia di uno o più Stati forti come c’è oggi. L’Ue a due velocità esiste già”, ha osservato Boldrini.

 

Scrivi una replica

News

Industria, a dicembre fatturato e ordini in crescita

“A dicembre, per il fatturato dell’industria si rileva, per il terzo mese consecutivo, un incremento congiunturale (+2,5%). L’indice destagionalizzato raggiunge il livello più elevato (110,0)…

22 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Grasso: “Condanno la violenza politica, da qualsiasi parte possa provenire”

“Condanno la violenza, da qualsiasi parte possa provenire”. Lo ha detto il leader di Liberi e Uguali, Pietro Grasso, intervenendo nel corso del forum Facebook-ANSA.…

22 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Prezzi al consumo, a gennaio inflazione in aumento dello 0,9% su base annua

“A gennaio 2018, l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, aumenta dello 0,3% su base mensile e dello…

22 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Elezioni, Berlusconi: “Il linguaggio violento viene dal Movimento 5 Stelle”

“A me sembra che il linguaggio violento non sia assolutamente da parte nostra, Salvini è un po’ pirotecnico…il linguaggio violento viene dai grillini”. Lo ha…

22 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia