Banche, Visco: “I timori sulla qualità degli asset sono esagerati” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Banche, Visco: “I timori sulla qualità degli asset sono esagerati”

“I timori del mercato sulla qualità degli asset delle banche italiane devono essere considerati seriamente e non trascurati con indifferenza. Ma ci sono buone ragioni per ritenere che siano in qualche maniera esagerati. Risolvere i problemi delle banche richiederà tempo, ma il processo è iniziato chiaramente. Non c’è alcun dubbio che la maggior parte delle banche italiane è capace di affrontare il ciclo economico ancora fragile, finanziando l’economia e affrontando positivamente la competizione sul mercato”, così il numero uno della Banca d’Italia Ignazio Visco. secondo cui “

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, il Parlamento europeo ha approvato la nomina di Lagarde a presidente della BCE

La nomina di Christine Lagarde a presidente della Banca centrale europea è stata approvata dalla plenaria del Parlamento europeo. I parlamentari hanno votato a scrutinio…

17 Set 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, indice Zew sale a -22,5 punti

L’Indice Zew che monitora la fiducia degli investitori in Germania, a settembre è risalito a -22,5 punti dai -44,1 di agosto. Gli analisti avevano previsto…

17 Set 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pd, Salvini: «Che pena, Renzi. Cosa non si fa per non salvare la poltrona»

«Prima incassa posti e ministeri, poi fonda un “nuovo” partito per combattere Salvini». Lo ha scritto su Twitter il leader della Lega, Matteo Salvini, commentando…

17 Set 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pd, Franceschini: «Renzi è un grosso problema»

«Renzi? Oggi è un grosso problema». Lo ha detto il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, replicando alla sua omologa tedesca Michelle Muentefering, che gli…

17 Set 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia