Brexit, Londra: “Non intendiamo attivare l’articolo 50 prima del 2017” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Brexit, Londra: “Non intendiamo attivare l’articolo 50 prima del 2017”

Londra non vuole attivare l’articolo 50 del Trattato di Lisbona – ovvero l’articolo che regola la procedura di uscita di uno Stato membro dalla Unione europea – prima dell’inizio del 2017. Lo ha ribadito la premier britannica, Theresa May, durante dei colloqui telefonici con l’omologo olandese, Mark Rutte, e quello danese, Lars-Lokke Rasmussen. Secondo quanto riferisce una nota diffusa da Downing Street, il capo del governo britannico ha ribadito l’intenzione di “mantenere relazioni positive sia con l’UE sia bilateralmente con i singoli Paesi che ne fanno parte”, anche dopo l’uscita del Regno Unito dall’Unione.

 

Scrivi una replica

News

Merkel: «Con la Cina vogliamo un rapporto di reciprocità»

«Alla discussione sulla Cina stamani al vertice Ue abbiamo detto chiaramente che vogliamo una relazione sulla base sulla reciprocità e accesso reciproco ai mercati». Lo…

22 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iraq, traghetto affonda: almeno 100 morti

Sono almeno 100 le vittime del tragico incidente avvenuto in Iraq, dove un traghetto è affondato nella serata di giovedì 21 marzo. Tra le vittime…

22 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump a Ue: «Niente dazu su auto in Usa, però voglio che vengano realizzate qui»

«Se le vendete agli americani, allora producetele qui. Se costruiscono i loro impianti negli Stati Uniti non avranno dazi». Lo ha detto il presidente americano…

22 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Xi Jinping invita Mattarella in Cina

«Cina e Italia dovrebbero mantenere scambi ad alto livello e do il benvenuto al presidente Mattarella perché visiti ancora la Cina». Lo ha detto Xi…

22 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia