Brexit, Barnier inizierà a lavorare da ottobre per preparare i negoziati | T-Mag | il magazine di Tecnè

Brexit, Barnier inizierà a lavorare da ottobre per preparare i negoziati

Il negoziatore della Brexit per la Commissione europea, Michel Barnier, “comincerà a lavorare da ottobre per preparare i negoziati anche se non sono ancora iniziati”, dato che la Gran Bretagna non ha ancora attivato l’articolo 50 del Trattato di Lisbona, che regola la procedura di uscita di uno Stato membro dall’Unione europea. Lo ha annunciato una portavoce della Commissione europea. Secondo quanto riferito dalla portavoce, inoltre, il principale contributo al vertice dei 27 a Bratislava, che dovrà delineare il post-Brexit, arriverà dal discorso sullo Stato dell’Unione che il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, terrà due giorni prima – ovvero il 14 settembre -, al Parlamento europeo di Strasburgo.

 

Scrivi una replica

News

Dl Dignità, Di Maio: «La fiducia? Spero di no»

«Spero di no, però mi aspetto, e questo lo auspico, perché il Parlamento è sovrano, che ci sia un atteggiamento costruttivo sulle modifiche. Se poi…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Alessandro Rivera sarà il prossimo direttore generale del Mef

Alessandro Rivera sarà il nuovo direttore generale del ministero del ministero dell’Economia. Lo riferisce l’agenzia Reuters, citando «tre fonti vicine alla situazione». Ha 47 anni…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inps, Di Maio: «Boeri? Non ho il potere di rimuoverlo»

Il presidente dell’INPS «Boeri? Io non ho il potere di rimuovere questa persona: o scade oppure resta lì». Lo ha detto il vice premier Luigi…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cdp, Fabrizio Palermo nuovo amministratore delegato

Fabrizio Palermo è il nuovo amministratore delegato di CDP, la Cassa depositi e Prestiti. Lo riferisce l’agenzia di stampa Reuters, citando «tre fonti vicine alla…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia