Turismo, il 45% dei vacanzieri italiani ha acquistato prodotti tipici come souvenir | T-Mag | il magazine di Tecnè

Turismo, il 45% dei vacanzieri italiani ha acquistato prodotti tipici come souvenir

Il 45% degli italiani torna dalle vacanze con prodotti tipici come souvenir. Lo rivela un’indagine condotta dall’Istituto di ricerca Ixè per conto della Coldiretti. La Coldiretti sottolinea che “quest’anno appena il 20% degli italiani torna a mani vuote dalle ferie, ma le difficoltà economiche spingono però verso spese utili, con i prodotti tipici come vino, formaggio, olio di oliva, salumi o conserve che vincono su tutte le altre scelte. Al secondo posto tra i souvenir si classificano prodotti artigianali e a seguire gadget, portachiavi, magliette”. Una precedente indagine Ixè/Coldiretti aveva rilevato che, degli oltre 35 milioni di italiani che sarebbero andati in vacanza, il 34% aveva a disposizione un budget di spesa inferiore ai 500 euro, il 43% un budget compreso tra i 500 e i mille e il 15% tra i mille e i duemila euro.

 

Scrivi una replica

News

Dl Dignità, Di Maio: «La fiducia? Spero di no»

«Spero di no, però mi aspetto, e questo lo auspico, perché il Parlamento è sovrano, che ci sia un atteggiamento costruttivo sulle modifiche. Se poi…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Alessandro Rivera sarà il prossimo direttore generale del Mef

Alessandro Rivera sarà il nuovo direttore generale del ministero del ministero dell’Economia. Lo riferisce l’agenzia Reuters, citando «tre fonti vicine alla situazione». Ha 47 anni…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inps, Di Maio: «Boeri? Non ho il potere di rimuoverlo»

Il presidente dell’INPS «Boeri? Io non ho il potere di rimuovere questa persona: o scade oppure resta lì». Lo ha detto il vice premier Luigi…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cdp, Fabrizio Palermo nuovo amministratore delegato

Fabrizio Palermo è il nuovo amministratore delegato di CDP, la Cassa depositi e Prestiti. Lo riferisce l’agenzia di stampa Reuters, citando «tre fonti vicine alla…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia