Bolivia, rapito e picchiato a morte vice ministro dell’Interno | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bolivia, rapito e picchiato a morte vice ministro dell’Interno

Rodolfo Illanes, vice ministro dell’Interno della Bolivia, è stato picchiato a morte durante una protesta di minatori in sciopero. La notizia è stata confermata dal ministro dell’Interno Carlos Romero in una conferenza stampa durante la notte, a La Paz. Il 55enne vice ministro è stato rapito dai minatori, che si erano scontrati con la polizia a Panduro a circa 165 chilometri a sud est da La Paz, mentre stava tentando di avviare dei negoziati con loro. Successivamente sono stati circa 100 i minatori arrestati dalla polizia intervenuta per fermare le proteste iniziate diversi giorni fa contro una nuova legge che regola l’attività sindacale. Negli scontri dei giorni scorsi sono rimasti uccisi tre minatori.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia