Bolivia, rapito e picchiato a morte vice ministro dell’Interno | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bolivia, rapito e picchiato a morte vice ministro dell’Interno

Rodolfo Illanes, vice ministro dell’Interno della Bolivia, è stato picchiato a morte durante una protesta di minatori in sciopero. La notizia è stata confermata dal ministro dell’Interno Carlos Romero in una conferenza stampa durante la notte, a La Paz. Il 55enne vice ministro è stato rapito dai minatori, che si erano scontrati con la polizia a Panduro a circa 165 chilometri a sud est da La Paz, mentre stava tentando di avviare dei negoziati con loro. Successivamente sono stati circa 100 i minatori arrestati dalla polizia intervenuta per fermare le proteste iniziate diversi giorni fa contro una nuova legge che regola l’attività sindacale. Negli scontri dei giorni scorsi sono rimasti uccisi tre minatori.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia