Germania, c’è stata un’esplosione nella zona portuale di Ludwigshafen | T-Mag | il magazine di Tecnè

Germania, c’è stata un’esplosione nella zona portuale di Ludwigshafen

Intorno alle ore 11, si è verificata un’esplosione nella zona portuale di Ludwigshafen utilizzata dal colosso chimico Basf, nel sudovest della Germania. Diverse persone sono rimaste ferite: nel dare la notizia, la televisione regionale pubblica SWR non ha precisato il numero dei feriti. Secondo l’agenzia di stampa ANSA che cita il sito della città, ci sarebbero anche alcuni dispersi. Non sono ancora chiari i motivi dell’esplosione. Basf ha temporaneamente sospeso le attività industriali dell’area per motivi di sicurezza. Dopo l’esplosione, le autorità hanno invitato i cittadini ha restare nelle proprie abitazioni, a chiudere porte e finestre e a spegnere gli eventuali impianti di aria condizionata e ventilazione.

 

Scrivi una replica

News

Zimbabwe, si è dimesso il presidente Robert Mugabe

Il presidente, Robert Mugabe, si è dimesso, dopo che il suo partito gli aveva chiesto di farlo entro le 11 ora italiana di oggi. Così…

21 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Davis: “Il ‘no deal’ è ancora possibile”

“Il non raggiungimento di un accordo sulla Brexit tra Regno Unito e Ue, il cosiddetto ‘no deal’, è ancora possibile”. Lo ha detto il ministro…

21 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iraq, camion-bomba provoca 20 morti

Un camion-bomba esploso nel nord dell’Iraq ha provocato la morte di almeno 20 persone. Lo ha riferito la televisione libanese Al Mayadin citando fonti della…

21 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pensioni, la Cgil ha bocciato la proposta del governo

La CGIL ha proclamato una mobilitazione per il 2 dicembre 2017. Il sindacato ha bocciato il pacchetto pensioni da 300 milioni di euro presentato dall’esecutivo,…

21 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia