Il Centro Italia trema ancora, terremoto nelle Marche | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il Centro Italia trema ancora, terremoto nelle Marche

Due forti scosse di magnitudo 5.4 e 5.9 sono state avvertite tra le 19.10 e le 21.18 nella giornata di mercoledì 26 ottobre
di Redazione

terremotoFonte: Umbria24, via Twitter.

Nella giornata di mercoledì 26 ottobre 2016 una serie di scosse sono state avvertite lungo l’Appennino centrale, di cui due particolarmente forti. La prima alle 19.10 di magnitudo 5.4 con epicentro in provincia di Macerata, nelle Marche. Una seconda scossa, più forte, di magnitudo 5.9, è invece avvenuta alle 21.18. Il terremoto, in entrambi i casi, è stato sentito in gran parte d’Italia, molto a Roma, ma anche nelle regioni del Nord e in quelle del Sud. Secondo gli esperti l’evento potrebbe essere collegato al sisma del 24 agosto che ha distrutto Amatrice e Arquata del Tronto, che avrebbe provocato una nuova faglia. Al momento non risultano vittime tra le macerie, ma ingenti danni si stimano a Visso e Ussita. “Sono crollate parecchie case. Il nostro paese è finito”, ha riferito il sindaco di Ussita (provincia di Macerata, Giuliano Rinaldi, a Skytg24. Crolli anche a Norcia.

 

1 Commento per “Il Centro Italia trema ancora, terremoto nelle Marche”

  1. […] Il Centro Italia trema ancora, terremoto nelle Marche […]

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia