Francia, nel terzo trimestre Prodotto interno lordo in crescita dello 0,2% | T-Mag | il magazine di Tecnè

Francia, nel terzo trimestre Prodotto interno lordo in crescita dello 0,2%

Nel terzo trimestre del 2016, il Prodotto interno lordo (PIL) francese è cresciuto dello 0,2%. Lo rende noto l’Institut national de la statistique et des études économiques (INSEE) attraverso la diffusione di un comunicato stampa. Si tratta di una performance migliore rispetto al calo inatteso del secondo trimestre (-0,1%).
L’agenzia di stampa Radiocor osserva che “a trainare la crescita sono state le esportazioni e gli investimenti mentre i consumi sono risultati stabili”. Il risultato del terzo trimestre rende “più difficile” il raggiungimento del target di crescita per il 2016 fissato da Parigi (+1,5%), ha commentato il ministro dell’Economia, Michel Sapin, parlando a France Presse.

 

Scrivi una replica

News

Venezuela, Trump: “Il socialismo ha distrutto un Paese prosperoso”

“La dittatura socialista di Nicolás Maduro ha inflitto pene e sofferenze terribili alle brave persone di quel Paese”. Lo ha detto il presidente statunitense, Donald…

19 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iran, Trump: “L’accordo sul nucleare è imbarazzante per gli Stati Uniti”

L’accordo sul nucleare iraniano, sottoscritto nel 2015, è imbarazzante per gli Stati Uniti. Lo ha detto il presidente statunitense, Donald J.Trump, intervenendo in occasione del…

19 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump: “In America non cerchiamo di imporre il nostro stile di vita a nessuno”

“In America, noi non cerchiamo di imporre il nostro stile di vita a nessuno”. Lo ha detto il presidente statunitense, Donald J.Trump, intervenendo in occasione…

19 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Trump: “Gli Stati Uniti sono pronti a distruggere il regime”

Gli Stati Uniti sono pronti a “distruggere completamente” la Corea del Nord. Lo ha detto il presidente statunitense, Donald J.Trump, intervenendo in occasione del suo…

19 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia