Il presidente e i suoi poteri | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il presidente e i suoi poteri

Come ogni quattro anni, con l’approssimarsi della scadenza di novembre, la comunità internazionale s’interroga con crescente insistenza su quale sarà l’esito delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. In questa occasione, la sfida fra Hillary Clinton e Donald Trump appare particolarmente incerta e difficile da decifrare. L’opinione è, comunque, che – chiunque sia alla fine il vincitore – questi riuscirà a imporre alla presidenza la sua impronta chiara e indelebile. Questa convinzione assume talora toni quasi ‘messianici’, come accaduto, ad esempio, nel caso della prima elezione di Barack Obama, quando la promessa del change ha alimentato, fra i partner europei, l’illusoria convinzione di un rapido ritorno alla solida relazione transatlantica degli anni della guerra fredda.

Continua a leggere su L’Indro.

 

Scrivi una replica

News

Francia, nel 2016 il Pil è cresciuto dell’1,1% rispetto all’anno precedente

Nel quarto trimestre del 2016, il Prodotto interno lordo della Francia è cresciuto sia su base trimestrale (+0,4%) quanto su quella annuale (+1,1%). Lo ha…

24 Mar 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Portogallo, nel 2016 rapporto tra deficit e Pil in calo al 2,1%

Nel 2016, il rapporto tra il deficit e il Prodotto interno lordo portoghese era pari al 2,1%, in calo dopo il 4,4% dell’anno precedente. Lo…

24 Mar 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gentiloni: “Non vogliamo un’ Europa divisa”

“Non vogliamo una Europa divisa, l’Europa è unita e indivisibile, ma vogliamo anche andare avanti su una idea comune di Europa, in aree ad esempio…

24 Mar 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dombrovskis: “L’Italia ha una ripresa modesta”

“L’Italia avrà quest’anno una crescita di circa l’1%. E’ una ripresa modesta, è molto importante rimanere in rotta rispetto alla traiettoria fiscale e di riforme”.…

24 Mar 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia