Il presidente e i suoi poteri | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il presidente e i suoi poteri

Come ogni quattro anni, con l’approssimarsi della scadenza di novembre, la comunità internazionale s’interroga con crescente insistenza su quale sarà l’esito delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. In questa occasione, la sfida fra Hillary Clinton e Donald Trump appare particolarmente incerta e difficile da decifrare. L’opinione è, comunque, che – chiunque sia alla fine il vincitore – questi riuscirà a imporre alla presidenza la sua impronta chiara e indelebile. Questa convinzione assume talora toni quasi ‘messianici’, come accaduto, ad esempio, nel caso della prima elezione di Barack Obama, quando la promessa del change ha alimentato, fra i partner europei, l’illusoria convinzione di un rapido ritorno alla solida relazione transatlantica degli anni della guerra fredda.

Continua a leggere su L’Indro.

 

Scrivi una replica

News

Migranti, Gentiloni: “Italia e Libia proseguono la loro collaborazione”

“Se si fanno passi avanti in Libia, il primo Paese europeo a esserne felice è l’Italia. Voglio da qui ringraziare la Francia e il presidente…

26 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Motociclismo: grave incidente per l’ex campione Ángel Nieto

L’ex campione di motociclismo Ángel Nieto è rimasto coinvolto in un incidente mentre era alla guida di un quad a Ibiza. Il pilota è stato…

26 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libertà di stampa, Mattarella: “È il termometro della democrazia del nostro e degli altri paesi”

“E’ importante la libertà di stampa, la sua proprietà di analisi, è il termometro della democrazia del nostro e degli altri paesi. Dove viene limitata…

26 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Quirinale: il discorso del Presidente Mattarella alla cerimonia della consegna del “Ventaglio”

Si è svolta, al Palazzo del Quirinale, la tradizionale cerimonia di consegna del “Ventaglio” al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, da parte del Presidente dell’Associazione…

26 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia