Referendum costituzionale, Renzi: “Spero di vincere al novantesimo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Referendum costituzionale, Renzi: “Spero di vincere al novantesimo”

“Spero di vincere, è stata una bella partita e speriamo di vincerla al novantesimo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, intervenendo ai microfoni dell’emittente radiofonica RTL e commentando l’esito del referendum. “Personalmente credo che l’Italia abbia bisogno di entrare nel futuro e che questa riforma sia semplice”, ha proseguito. Secondo il premier, “il punto vero è che tutti erano d’accordo su queste cose, poi c’è stato di mezzo, anche per colpa mia, un eccesso di toni polemici, e questo ha portato gente che aveva sempre detto di essere contro il bicameralismo paritario, per l’abrogazione degli enti inutili, a favore della riduzione delle poltrone, a schierarsi improvvisamente per il No”. “Adesso vediamo come va a finire, un sacco di gente sta decidendo in queste ore, io faccio solo un appello: leggete la riforma, leggete il quesito, non c’è nessun rischio antidemocratico, nessun pasticcio. Il pasticcio in Italia è quello di oggi”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Meridiana cambia nome in Air Italy e lancia nuovo piano industriale

La compagnia aerea Meridiana ha cambiato nome in Air Italy. Grazie al sostegno economico del nuovo azionista, Qatar Airways, la società intende diventare “il vettore…

19 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Elezioni, Salvini: “Mi fido di Berlusconi: non farà accordi di governo con Renzi”

“Mi fido di Berlusconi, non farà accordi di governo con Renzi”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo nel corso di un’intervista…

19 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Elezioni, Berlusconi: “Il futuro premier sarà un uomo autorevole ed esperto”

“Mi piacerebbe molto un premier donna, ma purtroppo non è ancora emersa la figura con le caratteristiche adatte. Sarà dunque un uomo di straordinaria autorevolezza…

19 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Elezioni, Grasso: “Gentiloni ha fatto approvare una legge elettorale truffa”

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha contribuito all’approvazione di “una legge elettorale truffa”. Lo ha detto il leader di Liberi e Uguali, Pietro Grasso,…

19 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia