Referendum costituzionale, Renzi: “Spero di vincere al novantesimo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Referendum costituzionale, Renzi: “Spero di vincere al novantesimo”

“Spero di vincere, è stata una bella partita e speriamo di vincerla al novantesimo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, intervenendo ai microfoni dell’emittente radiofonica RTL e commentando l’esito del referendum. “Personalmente credo che l’Italia abbia bisogno di entrare nel futuro e che questa riforma sia semplice”, ha proseguito. Secondo il premier, “il punto vero è che tutti erano d’accordo su queste cose, poi c’è stato di mezzo, anche per colpa mia, un eccesso di toni polemici, e questo ha portato gente che aveva sempre detto di essere contro il bicameralismo paritario, per l’abrogazione degli enti inutili, a favore della riduzione delle poltrone, a schierarsi improvvisamente per il No”. “Adesso vediamo come va a finire, un sacco di gente sta decidendo in queste ore, io faccio solo un appello: leggete la riforma, leggete il quesito, non c’è nessun rischio antidemocratico, nessun pasticcio. Il pasticcio in Italia è quello di oggi”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia